Glossario Trade Mark
Glossario Trade Mark
- S -
Segni Distintivi
Segni distintivi: segni attraverso i quali le imprese si rendono riconoscibili, come il marchio (che identifica i prodotti o servizi) l'insegna (che identifica i luoghi dove si svolge l'attività di impresa), la ditta o la denominazione o ragione sociale (che identificano il nome sotto il quale l'imprenditore svolge la sua attività).
Sequestro
Sequestro: provvedimento richiedibile al giudice da parte del titolare di un diritto di proprietà industriale che si ritiene violato, e consistente nella requisizione di alcuni o di tutti gli oggetti costituenti violazione del diritto, dei mezzi adibiti alla loro produzione e degli elementi di prova concernenti la denunciata violazione.
Stato della Tecnica
Stato della tecnica: l'insieme delle informazioni rese accessibili sul territorio nazionale e all'estero mediante una descrizione scritta o orale, un'utilizzazione o qualsiasi altro mezzo di comunicazione.
Sufficiente Descrizione
Sufficiente descrizione: requisito che una domanda di brevetto deve possedere perché il titolo sia concesso che prevede che l'invenzione sia descritta in modo sufficientemente chiaro e completo affinché ogni persona esperta del ramo possa attuarla; la domanda deve essere inoltre contraddistinta da un titolo corrispondente al suo oggetto.
AVVERTENZE LEGALI: Il presente glossario contiene definizioni di massima di termini relativi ai marchi d'impresa senza valore legale.
STUDIO ROSSINI, nell'espletamento di mandati che prevedono lo svolgimento di attività riservate ad Istituzioni bancarie, finanziarie, creditizie ed appartenenti ad Ordini ed Albi professionali, si avvale di primarie strutture, organizzazioni ed associazioni di professionisti, nazionali ed internazionali, munite dele necessarie autorizzazioni a compiere gli interventi richiesti.