"Un investimento nel campo della conoscenza paga i migliori interessi" (B. Franklin)

Finanza ordinaria e straordinaria d’impresa

STUDIO ROSSINI, in qualità di Consulente Finanziario Professionista C.F.P., con la stretta osservanza della normativa vigente, pianifica con l'imprenditore l'impostazione finanziaria e fiscale che meglio risponde alle esigenze della gestione aziendale.

La Pianificazione ed ottimizzazione Finanziaria è una leva straordinaria d'impresa e rappresenta, a nostro avviso, il primo indicatore dello stato di salute dell'azienda.

In tempi in cui la "finanza creativa" ha generato false illusioni e prodotto perdite drammatiche nel potere d'acquisto degli investitori, si è rafforzato il principio che una riserva di cassa adeguata permette all'imprenditore di passare indenne dalle bizzarie della speculazione e mantenere solida la struttura produttiva della propria industria.

La gestione finanziaria mantiene un livello di importanza sempre elevatissimo; perseguire un adeguato livello di competitività sui mercati richiede, comunque, di dedicare adeguate risorse alla gestione finanziaria, sia corrente sia straordinaria. 

STUDIO ROSSINI è in grado, a costi competitivi, vantaggiosi e preconcordati, di assistere l'imprenditore sotto molteplici aspetti:

La finanza d'impresa richiede un elevato livello di professionalità e, soprattutto, un'approfondita conoscenza dei mercati finanziari; peraltro, non sempre l’azienda è in grado di reperire al proprio interno le professionalità necessarie.

STUDIO ROSSINI conosce come ottenere il sostegno offerto da un sistema bancario altamente professionale, che contribuisca a semplificare le problematiche collegate alla gestione dei crediti e degli incassi; il tutto a costi estremamente competitivi.

STUDIO ROSSINI, grazie ad un'articolata rete di consulenti locali ed ottime relazioni con i principali Istituti di credito, sia in Italia. che all'estero, assiste i privati italiani e le imprese riguardo al percorso migliore da seguire per ottenere l'apertura della propria posizione bancaria.

Cos'è e come si effettua un'analisi finanziaria?

L'analisi finanziaria è il processo di esame della performance di un'impresa nel contesto del suo settore e dell'ambiente economico, al fine di giungere a una decisione o a una raccomandazione.

Quali documenti si predispongono per ottenere queste analisi finanziarie?

I documenti che possono essere redatti per una completa analisi dei rischio finanziario di un'attività economica sono:

Servizio di assistenza nell'analisi finanziaria complessiva del cliente

Studio Rossini, in qualità di Consulente Finanziario Professionista C.F.P., può assistere i clienti nell'analisi dei dati complessivi della finanza d'impresa o personale, cosi come archiviati e monitorati da:

Inviaci l'email con i tuoi dati di contatto e recapito a: Finance@studiorossini.com