Glossario Nomi a Dominio

Glossario Nomi a Dominio - Domain Name Glossary

- R -

Redemption No Provider

Dominio registrato. Operazioni consentite: recupero tramite modifica semplice da parte del Maintainer associato al dominio o tramite modifica del Maintainer. Il dominio può rimanere in questo stato per massimo 60 (sessanta) giorni dalla data di passaggio in tale stato. Se durante tale periodo non si verifica alcuna operazione di recupero, il dominio passa nello stato di PENDING-DELETE.

Redemption Period

Dominio registrato. Unica operazione consentita: recupero tramite modifica semplice da parte del Maintainer associato al dominio, entro 30 (trenta) giorni dalla data di passaggio in tale stato. Se durante tale periodo non si verifica alcuna operazione di recupero, il dominio passa nello stato di PENDING-DELETE.

Registrante / Registrant

Il soggetto che chiede la registrazione di un dominio o che ne ha ottenuto l’assegnazione.

Registrant Hold

Dominio registrato per il quale il Registrante ha chiesto al Registro di sospenderne la sua operatività mantenendo la titolarità dell’assegnazione.

Registrant Transfer

Dominio registrato per il quale è in corso una procedura di modifica del Registrante.

Registrar

Il Registrar è un fornitore di servizi che ha un contratto con il Registro in base al quale può gestire i domini in modalità sincrona, in proprio o per conto dei suoi clienti.

Registrar Hold

Dominio registrato per il quale il Registrar ha chiesto al Registro di sospenderne la sua operatività a seguito dell’apertura di un provvedimento giudiziario per il dominio relativo all’uso e/o all’assegnazione dello stesso.

Registrar Lock

Dominio registrato per il quale il Maintainer ha chiesto al Registro di inibire qualsiasi operazione di modifica del Maintainer e di modifica di qualsiasi dato presente nel DBNA ad esso associato a seguito dell’apertura di un provvedimento giudiziario per il dominio relativo all’uso e/o all’assegnazione dello stesso.

Registrar Transfer

Dominio registrato per il quale è in corso una procedura di modifica del Maintainer.

Registro / Registry

Il Registro è l’anagrafe dei domini di un determinato suffisso. La struttura non si occupa di registrare direttamente nuovi indirizzi per conto degli utenti: questo servizio è offerto da specifiche società (si chiamano Registrar) cui i cittadini e le imprese si possono rivolgere per ottenere il proprio dominio.

Registrato

Il nome a dominio è già stato registrato e non è disponibile.

Registry Hold

Dominio registrato per il quale il Registro ha ravvisato la necessità di renderlo inattivo, mantenendone inalterati i dati associati nel DBNA e non consentendo su di esso alcuna operazione.

Registry Lock

Dominio registrato per il quale il Registro ha ravvisato la necessità di mantenere inalterati i dati associati nel DBNA e non consentendo su di esso alcuna operazione.

Rejected Request

Dominio per cui il Registro ha ricevuto una LAR non valida. Il dominio è disponibile immediatamente per libera assegnazione.

Reserved

Il nome non è disponibile perchè è stato riservato dalla Commissione europea o da uno degli Stati Membri UE. Consulta l’elenco completo dei nomi riservati.

Revoked

Dominio per il quale il Registro ha provveduto a revocare il dominio e lo stesso non è disponibile immediatamente per libera assegnazione.

Richiesta di Registrazione in Sospeso

Il nome non è disponibile perchè la domanda è ancora in sospeso. Uno o più soggetti hanno richiesto il nome a dominio durante il periodo di Sunrise e il processo di validazione è ancora in corso.

Rimosso

Questo nome a dominio é stato registrato ma é stato ritirato. Il dominio è temporaneamente inattivo e non può subire un trade o un transfer perché in attesa dell’esito di un’azione legale.

RIPE - Réseaux IP Européens

Organizzazione che assegna gli indirizzi Ip a livello europeo.

AVVERTENZE: Il presente glossario contiene definizioni di massima di termini riguaradnti i nomi a dominio, senza valore legale.

STUDIO ROSSINI, nell'espletamento di mandati che prevedono lo svolgimento di attività riservate ad Istituzioni bancarie, finanziarie, creditizie ed appartenenti ad Ordini ed Albi professionali, si avvale di primarie strutture, organizzazioni ed associazioni di professionisti, nazionali ed internazionali, munite dele necessarie autorizzazioni a compiere gli interventi richiesti.